+39 3421994563 info@dotcomconsulting.it

Boutique Hotel Dolcevita

Hotel di 24 camere a Porto Cervo con apertura stagionale (Maggio-Ottobre)

Portfolio Dotcom

Obiettivi

Quando Marco ci ha contattato ha espresso il desiderio di lavorare insieme con lo scopo di migliorare le performance del canale diretto.

Da una prima analisi dei dati ci siamo resi conto che l’hotel aveva un grande potenziale da sviluppare soprattutto grazie all’incremento della vendita delle camere di categoria superiore.

Strumenti

La consulenza si è basata su 2 aspetti:

Creare un prodotto per coppie
Lavorare su un nuovo brand e su una nuova politica tariffaria.
Il primo anno si è concluso con una riduzione del fatturato, ma con un forte incremento delle vendite da sito, telefono e mail grazie all’adozione di un nuovo crm e booking engine, una minuziosa e attenta strategia di revenue con una nuova politica tariffaria sui supplementi delle camere di categoria superiore e la gestione delle campagne pay per click ( Google ads e Social ).

Risultati

Il vero risultato però lo abbiamo avuto nel 2021.

L’anno appena concluso ha segnato un deciso incremento nelle vendite dirette (+57% rispetto al 2019) con crescita della tariffa media (8,69%) ed il mantenimento della web reputation dell’hotel.