+ 70% di Fatturato 2019 vs 2024
Struttura
Dolce Vita Boutique Hotel
Luogo
Porto Cervo
Camere
24
Partnership
5 anni
Formazione al reparto booking
Consulenza di marketing
Realizzazione sito web e SEO
Campagne Pay Per Clic su Google
Travel ADV sui social
Apertura nuovi canali di vendita
Azioni
Analisi del mercato
Analisi del mercato: stiamo cercando di lavorare con la proprietà su un hotel che in simbiosi con il territorio garantisca all’ospite un’esperienza di vacanza “unica”, slegandolo dalla sola offerta balneare.
Lo abbiamo fatto anche lavorando insieme sull’esperienza della colazione e con l’apertura di un ristorante e Lounge bar nel rooftop dell’hotel che era inutilizzato.
Gestione delle tariffe
Nel 2019 abbiamo applicato una strategia di prezzi dinamica, che ci ha consentito di incrementare in maniera considerevole i ricavi dei mesi di “spalla”, e consentendo di incrementare la tariffa media nei mesi di alta stagione.
Ottimizzazione dei canali
Abbiamo cercato di sviluppare collaborazioni e aperto nuovi canali per favorire quei mercati internazionali che consentissero di elevare il target di clientela.
Campagne di promozione
Abbiamo attivato da subito retargeting sui canali social per incrementare il tasso di conversione del sito e ottimizzato le campagne di prospect su Google sia a livello locale che internazionale.