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+ 1.4 Milioni di Fatturato

Struttura

Hotel L’Esagono

Luogo

San Teodoro

Camere

77

Partnership

12 anni

R

Formazione al reparto booking

R

Consulenza di marketing

R

Realizzazione sito web e SEO

R

Campagne Pay Per Clic su Google

R

Travel ADV sui social

R

Utilizzo di CRM per il booking

R

Consulenza Tributaria

Azioni

Analisi del mercato

Abbiamo cambiato la vision ed il posizionamento sul mercato della struttura, da Club hotel per famiglie a Sea & Wellness hotel per coppie.

Gestione delle tariffe

Nel 2012 abbiamo applicato una strategia di prezzi dinamica, creando delle categorie di camere alle quali abbiamo attribuito valori differenti rispetto a quando le camere venivano vendute tutte allo stesso modo. Applicando prezzi dinamici siamo partiti dall’analisi dei costi per capire le marginalità ed abbiamo costruito una strategia di lungo periodo.

Ottimizzazione dei canali

Abbiamo eliminato tutti i TO classici, gli allotment e tutti i contratti vincolanti, preso in carico la gestione dei profili delle Otas, scelto quali contrattualizzare, creato tutti i profili social ed il sito web della struttura.

Campagne di promozione

La prima azione intrapresa nel 2012 è stato puntare sulle ads su Facebook, forti del fatto che noi avevamo già 4 anni di esperienza sulla piattaforma e che fosse poco utilizzato dagli hotel come strumento di vendita.
Abbiamo ottenuto risultati incredibili, un riscontro immediato che ci ha dato coraggio per investire sul canale e sulle campagne di adwords e successivamente google ads.
Da quel momento abbiamo sviluppato il canale diretto grazie ad attività di prospect sui vari social network, targetizzando per nazione e interessi e investito sempre di più sui motori di ricerca, sfruttando tutte le novità che sono nate negli anni fino ad oggi.

Interventi di branding

Abbiamo rivisitato il logo rendendolo oggi più moderno e funzionale senza stravolgere quello storico come da volontà della proprietà, creato una nuova identità per il ristorante e per il bar separandoli dall’hotel.
Abbiamo focalizzato l’attenzione su una clientela che potesse amare la posizione dell’hotel ed apprezzare la natura circostante, costruendo un’immagine legata a concetti legati al wellness inteso come rigenerazione, silenzio, qualità dell’ambiente e declinando il tutto sul cibo a partire dalla colazione per arrivare alla proposta del ristorante, le camere ed i servizi offerti volti alla valorizzazione del territorio.