A Novembre 2019 la proprietà di questo nuovo hotel ci chiama per capire in che modo potessimo aiutarli a sviluppare la vendita delle camere del Regia hotel.
La struttura sorge a circa 300 metri dallo svincolo della SS 131, snodo per chi attraversa la Sardegna partendo da Cagliari, Sassari e Olbia, a 50 km da Nuoro e 35 da Oristano.
Un hotel nuovo, camere di pregevole finitura, spaziose, arredate con cura e dotate di tutti i confort. Parcheggio, sala meeting, ristorante, pizzeria e bar.
Abbiamo impostato da subito una strategia che consentisse all’hotel di sfruttare la posizione e attrarre 2 target di clientela:
Business da Ottobre a Giugno e Leisure internazionale da Aprile a Ottobre
Abbiamo lavorato sul prodotto, impostando ad esempio modalità di check in differenti e 2 colazioni diverse, Servizi dedicati ai 2 tipi di clientela con la creazione di diverse tipologie di camera, una strategia tariffaria molto dinamica e consigliato l’utilizzo di un pms all in one che consentisse loro di avere pieno controllo di tutto in ogni momento, dinamismo e uno strumento di vendita e gestione veramente efficiente.
Il progetto ha visto diverse aree di intervento:
Nel 2021 l’hotel ha ampiamente superato gli obiettivi commerciali, ha un’ottima web reputation e soprattutto l’83% del fatturato è diretto, per cui i costi di intermediazione sono veramente ridotti.
Questo consente di avere un piano per il futuro di nuovi investimenti in attrezzature, miglioramento degli spazi e pubblicità che ci aiuti a garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget fissati.
Le campagne pay per click Google hanno consentito di migliorare drasticamente le conversioni da booking engine
ll vero risultato è stato rendere il telefono un canale di vendita incredibile.
L’utilizzo di Bedzzle ha velocizzato le trattative telefoniche garantendo un tasso di conversione dei preventivi altissimo.