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Regia hotel

Hotel 4 stelle ad Abbasanta aperto tutto l’anno

Regia Hotel

Obiettivi

A Novembre 2019 la proprietà di questo nuovo hotel ci chiama per capire in che modo potessimo aiutarli a sviluppare la vendita delle camere del Regia hotel.

La struttura sorge a circa 300 metri dallo svincolo della SS 131, snodo per chi attraversa la Sardegna partendo da Cagliari, Sassari e Olbia, a 50 km da Nuoro e 35 da Oristano.

Un hotel nuovo, camere di pregevole finitura, spaziose, arredate con cura e dotate di tutti i confort. Parcheggio, sala meeting, ristorante, pizzeria e bar.

Abbiamo impostato da subito una strategia che consentisse all’hotel di sfruttare la posizione e attrarre 2 target di clientela:
Business da Ottobre a Giugno e Leisure internazionale da Aprile a Ottobre
Abbiamo lavorato sul prodotto, impostando ad esempio modalità di check in differenti e 2 colazioni diverse, Servizi dedicati ai 2 tipi di clientela con la creazione di diverse tipologie di camera, una strategia tariffaria molto dinamica e consigliato l’utilizzo di un pms all in one che consentisse loro di avere pieno controllo di tutto in ogni momento, dinamismo e uno strumento di vendita e gestione veramente efficiente.

Strumenti

Il progetto ha visto diverse aree di intervento:

  1. Formazione delle ragazze alla reception
  2. Formazione del titolare e settimanale briefing per valutare l’andamento
  3. Consulenza di marketing 
  4. Costante attività di Revenue Management
  5. Nuovo sito web
  6. Campagne pay per click Google 
  7. Consulenza su software da utilizzare

Risultati

Nel 2021 l’hotel ha ampiamente superato gli obiettivi commerciali, ha un’ottima web reputation e soprattutto l’83% del fatturato è diretto, per cui i costi di intermediazione sono veramente ridotti.
Questo consente di avere un piano per il futuro di nuovi investimenti in attrezzature, miglioramento degli spazi e pubblicità che ci aiuti a garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget fissati.

Le campagne pay per click Google hanno consentito di migliorare drasticamente le conversioni da booking engine

ll vero risultato è stato rendere il telefono un canale di vendita incredibile.

L’utilizzo di Bedzzle ha velocizzato le trattative telefoniche garantendo un tasso di conversione dei preventivi altissimo.